Anche Matarrese in ritiro col Bari

Articolo pubblicato su BariSera il 24/7/2008

Prosegue in un clima sereno ed armonioso, il ritiro del Bari a Rachines in Val Ridanna dove un improvviso freddo con vento di tramontana (l'altro pomeriggio il termometro indicava 12 gradi) hanno fatto capolino da queste parti tanto che Conte, ha preferito far dirigere la truppa da Ven_trone in palestra piuttosto che calpestare il verdissimo rettangolo di gioco rischiando inutili influenze.
Nel pomeriggio, invece, nonostante la tramontana gelida ci si è spostati in campo per provare gli schemi che, come abitudine, prevedono il lancio verso gli esterni i quali poi vanno a concludere, rigorosamente a turno, su Gillet, Santoni e Boerchio. Ottime notizie dall'infermeria. Ka_mata si è rivisto palleggiare e partecipare agli schemi, Gazzi ha ripreso gli allenamenti regolarmente avendo smaltito l'influenza, Maric ha corso più volte tutto il perimetro del campo col frequenzimetro al polso sotto l'egida di un attentissimo Ventrone che, dalla panchina, dava indicazioni, Bianco ha superato lo choc della zuccata in testa occorsa in amichevole e - la notizia forse più bella - Maniero lo abbiamo visto comparire improvvisamente dal tunnel degli spogliatoi senza fasciatura alla caviglia. Buon segno questo perché, evidentemente, il giocatore potrà tornare prestissimo agli ordini di Conte e sicuramente prima del mese di stop previsto anzitempo, forse anche in settimana.

Ieri mattina, intanto, è arrivato il direttore Perinetti mentre ieri sera era atteso direttamente dall'aeroporto di Bolzano, il presidente Ma_tarrese che si tratterrà con i sui ragazzi fino al 31. Ma_tarrese vorrà sincerarsi di persona come procede il ritiro ma soprattutto vuol vedere all'opera la nuova nidiata di ra_gazzi fatta di qualità e vorrà assistere personalmente agli schemi dell'allenatore, ormai sempre più personaggio da queste parti sia in ritiro che per le strade di Vipiteno, fermato simpaticamente e fotografato un po' da tutti i turisti, italiani e non. Antonio Conte, poi, è un uomo davvero disponibilissimo e sa il fatto suo, sorride a tutti e mostra il polso all'occorrenza, insomma un autentico leader che, oltre ai suoi metodi indubbiamente innovativi, non può che trasmettere quell'energia necessaria a caricare i ragazzi. Non gli sono da meno i suoi collaboratori coi quali c'è feeling.
Stasera, intanto, secondo test sempre con una rappresentativa locale, sarà l'occasione buona per mettere in atto quanto di buono si è fatto finora, stavolta sotto gli occhi del presidente in attesa della sfida amichevole di domenica prossima a Riscone di Brunico a proposito della quale, contrariamente alla voce che si era sparsa qualche giorno fa, ad oggi, sembrerebbero ancora disponibili dei biglietti per assistere al match. Tifosi stoici ed impagabili baresi avvisati.

Nessun commento:

Posta un commento