'Abracadabra... e cresco di dieci centimetri'

Articolo pubblicato su BariSera il 9/8/2008

100 DOMANDE SOTTO L'OMBRELLONE Il portiere del Bari Jean Francois Gillet si racconta e svela la sua aspirazione mancata: "Avrei voluto partecipare alle Olimpiadi". E' molto felice e vorrebbe diventare padre

1. Chi è Jean Francois Gillet?
Una persona semplice buona e altruista
2. Un pregio?
Sono un tipo tranquillo
3. Un difetto?
Sono un tipo permaloso
4. Segno zodiacale?
Gemelli
5. Segni particolari?
Ho delle mani e dei piedi troppo piccoli
6. Intercalare frequente?
Oh mamma mia!
7. Proverbio?
"Rira bien qui rira dernier", (il nostro: ride bene chi ride ultimo, ndr)

8. Tatuaggi?
Sì, uno sulla spalla
9. Nomignolo affettuoso?
Gatto
10. Personaggio mitologico?
Zeus
11. Scrittore preferito?
Una scrittrice: Sophie Kinselle
12. Cantante preferito?
Un gruppo, gli U2
13. Attore preferito?
Vin Diesel
14. Squadra del cuore?
Standard Liegi
15. Quale film ha lasciato il segno?
"Il gladiatore"
16. La favola preferita?
Cenerentola
17. La stagione preferita?
L'estate
18. Il sapore della sua infanzia?
Un sapore buono, divertente e sereno
19. L'ultima volta che si è sbronzato?
Al mio matrimonio il 4 luglio scorso
20. Il viaggio più bello che ha fatto?
In Messico
21. Se vincesse al superenalotto, cosa farebbe?
Farei beneficenza e penserei alla mia famiglia
22. Se dico suocera?
Ho un rapporto stupendo
23. Parenti serpenti?
No
24. Gastone o Paperoga?
Gastone
25. Supereroe preferito?
L'Uomo Ragno
26. Quotidiano o settimanale?
Quotidiano. In modo particolare sportivo
27. Bionde o brune?
Brune e bionde
28. Bresaola o mortadella?
Entrambe
29. Pizza o sushi?
Pizza
30. Pesce o carne?
Entrambi
31. Birra o vino?
Entrambi
32. Fast food o ristorante?
Ristorante
33. Cane o gatto?
Cane
34. Villa o appartamento?
Entrambi
35. Cruciverba o sudoku?
Cruciverba
36. Vacanze al mare o in montagna?
Mare
37. E-mail o lettera?
E-mail
38. Slip o boxer?
Entrambi
39. Coupè e o monovolume?
Coupè
40. Lento o rock?
Dipende dal momento 41. Vendetta o perdono?
Perdono
42. Se dico crudo a cosa pensa?
Al crudo di mare barese, allievi e polpi soprattutto
43. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Una gallina domani
44. Se fosse un animale, che animale sarebbe?
Un ghepardo
45. Se fosse un colore, che colore sarebbe?
Rosso
46. Superquark o Grande Fratello?
Grande Fratello
47. Cinema o televisione?
Dipende dalla serata
48. Poltrona o jogging?
Dipende dalla situazione
49. Cosa invidia dell'altro sesso?
Nulla
50. Cosa invidiano di lei?
Che faccio il calciatore come me_stiere
51. Il libro sul comodino?
"Sai tenere un segreto" di Sophie Kin_sella
52. L'ultima risata fatta?
L'altra sera dopo cena con i miei compagni di squadra
53. Il regalo più bello mai fatto?
Non si dice
54. Il regalo più bello mai ricevuto?
La salute
55. La colonna sonora della sua vita?
"A te" di Jovanotti
56. L'ultima volta che ha pianto e perchè?
Mi sono emozionato al mio matrimonio
57. Se fosse un ladro cosa ruberebbe?
Nulla
58. Il sogno nel cassetto?
Andare in nazionale e in A
59. La peggiore figuraccia della sua vita?
Non ricordo... ma ne ho fatte
60. Il posto più strano dove fare l'amore?
(non risponde, ndr)
61. Aspirazione mancata?
Avrei voluto partecipare alle Olimpiadi
62. Qual è il suo desiderio nascosto?
Avere dei figli
63. Il sogno ricorrente?
Partecipare alla Coppa del Mondo di calcio con la nazionale belga
64. Il gioco che faceva da bambino?
Giocare coi trattori
65. Personaggio disneyano?
Topolino
66. Abracadabra e poi che succede?
Cresco di 10 centimetri
67. E' meglio un rimpianto o un rimorso?
Rimpianto
68. E' felice?

69. E che cos'è la felicità?
Essere in buona salute insieme ai miei parenti e amici
70. Tre cose per cui vale la pe_na vivere?
La famiglia, mia moglie e le sfide
71. La cosa che la fa più arrabbiare?
Il maltrattamento delle persone e degli animali
72. Con chi passerebbe una giornata?
Brad Pitt
73. La bugia più grossa mai detta?
Grosse mai, solo banali come quando mio padre, di ritorno dagli allenamenti nelle giovanili dello Standard Liegi, mi chiedeva come avessi giocato ed io, per rassicurarlo, gli dicevo che avevo giocato benissimo ed invece, qualche volta, non era affatto vero
74. In che epoca avrebbe voluto nascere?
Va bene così
75. L'errore che la perseguita?
Nessuno in particolare
76. La sua festa preferita?
Natale
77. Gli occhi di?
Monica Bellucci
78. Il sorriso di?
Julia Roberts
79. La voce di?
Al Pacino
80. Il corpo di?
Beckam/Monica Bellucci
81. I capelli di?
Ladino Santiago (un ex calciatore del Bari)
82. L'intelligenza di?
Mio fratello e mio suocero
83. La cultura di?
Vittorio Sgarbi
84. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Mezzo pieno
85. Il tema di conversazione che odia di più?
La storia
86. La canzone che canticchia sotto la doccia?
Non fischio e nè canto sotto la doccia
87. Come si vede da qui a dieci anni?
Spero non troppo cambiato
88. Se potesse parlare con Bush cosa gli direbbe?
Di far abbassare il prezzo del petrolio
89. Il primo pensiero che fa quando si sveglia?
Quello di accarezzare il cane
90. L'ultimo prima di addormentarsi?
Non penso a nulla
91. Se potesse essere un'altra persona, chi vorrebbe essere?
Nessuno sono felice di essere me stesso
92. Una cosa che ha sempre con sè che non toglie mai?
Adesso la fede matrimoniale
93. Cosa c'è sotto il suo letto?
Niente
94. Una cosa che vorrebbe dire ma non ha mai avuto il coraggio?
Nulla in particolare
95. Esiste la magia?
Non lo so
96. L'invenzione che ha cambiato la vita?
Il computer
97. Una persona da ringraziare?
Due, i miei genitori
98. Chi vorrebbe essere per un giorno?
James Bond
99. Di che morte vorrebbe morire?
Dormendo, il più tardi possibile
100. Una domanda che non le ho fatto?
Bastano queste sono tantissime

Nessun commento:

Posta un commento