Articolo pubblicato su BariSera il 24/01/2008
BARI - Prosegue in un clima sereno il ritiro tra le amene alture di Pescia, a due passi dalla più celeberrima Collodi, ma soprattutto a due passi dalle zone carducciane e pascoliane e chissà che, a proposito di versi, fino a sabato prossimo Conte non si lasci ispirare da qualche sonetto particolare magari con una metrica diversa da quella intravista nelle due precedenti partite.
Settimana decisiva questa per le sorti del Bari e per i suoi tifosi stanchi di patire, tra gli ultimi colpi da mettere a segno nella campagna rafforzamento e la trasferta in quel di Pisa, ultimamente tutt'altro che vituperio delle genti e vicina al doppio salto dalla C alla A (alla Bolchi, per i più nostalgici). Ventura dovrà fare i conti prima col Bari che renderà visita all'Arena Garibaldi con un nuovo look scaturente dalla obbligata rivoluzione perinettiana dopo gli ultimi sciagurati risultati.
Un Bari che, sebbene sfavorito, vorrà vendere cara la pelle anche perché sembra che Conte voglia gettare nella mischia qualche nuovo acquisto, obbligato anche dalle assenze forzate di Stellini ed Esposito e considerando, tra l'altro, le poche garanzie che i sostituti, al momento, gli offrono. Spazio, dunque, ad Andrea Masiello sperando sia già in forma per dare del filo da torcere a Castillo e soci. Allarme rientrato per Gillet che dovrebbe prendere il suo posto tra i pali e forse spazio anche a Gazzi che con la cura psicologica di Conte che ne ha tessuto sempre le lodi tanto da renderlo indispensabile, probabilmente partirà titolare. Staremo a vedere chi lo affiancherà a far legna a centrocampo dal momento che Donda, nonostante il buon lavoro svolto finora e dopo il castigo in Primavera, appare comunque lontano dalla condizione psico-fisica pretesa dall'allenatore leccese.
E mentre Antonio "Romeo" Bellavista, ormai, tenta di entrare nelle grazie di Giulietta affacciata sul suo balcone, prosegue a ritmo serrato il vocio del mercato. Rimato ping pong tra Biso e Loviso, ultima novità spuntata dal taccuino di Perinetti: il borsino sembra propendere per quest'ultimo sul quale ci sono molti - forse troppi per il Bari - occhi addosso. E già, perché la pista per arrivare al centrocampista Biso, attualmente in uno Spezia in crisi, sembra dover transitare attraverso l'enclave etnea che vorrebbe disfarsene solo con una comproprietà, pretendendo, quindi, denaro fresco in cambio anche per rimpinguare le esigue casse liguri. Quando c'è da sborsare denaro fresco, notoriamente, sappiamo che quelli di Via Torrebella storcono il naso anche se, con la moderata brezza di ottimismo che traspare ultimamente dalla società nulla sembra precluso.
L'impressione è che si tireranno le somme solo giovedì prossimo alla chiusura del mercato, come nella tradizione, in attesa del classico colpo dell'ultim'ora, tanto per non smentirsi. Infine una notizia, come dire, clamorosa: Ladino sembra che interessi ai ciociari del Frosinone i quali metterebbero sul piatto della bilancia Juri Cannarsa, fuori rosa per problemi di ingaggio elevato.
Nessun commento:
Posta un commento