Il Liberty non fa sconti al Molfetta. La società s'interroga sul futuro

Articolo pubblicato su BariSera il 14/4/2008

BARI - Nell'ultima partita al Della Vittoria, gli obiettivi del Liberty Bari erano quelli di cercare il decimo risultato consecutivo e di allungare il record di imbattibilità della porta di Loporchio, mentre quello del Molfetta era solo uno, vincere per sperare di evitare i playout. Alla fine ha prevalso parzialmente il Liberty Bari che, con gli uomini contati, ha impattato 2-2 costringendo i molfettesi a sperare quantomeno nello spareggio contro il Real Altamura. 

Con Nasca e Rubini out, Carlucci ed Uva in panchina, Mazzarano decide per il solito 4-4-2 ben messo in campo e i ragazzi rispondono bene anche perché i gol subiti derivano da calci piazzati. Primo tempo divertente, pari nel gioco e nel risultato dove i 22 in campo non si sono risparmiati regalando ai 200 tifosi molfettesi e ai pochi baresi uno spettacolo gradevole.

Al 14' Liberty in vantaggio dopo una bella triangolazione sulla sinistra tra Fumai e Fanfani che, dall'altezza del calcio d'angolo, crossa per Vicenti inseritosi bene dalle retrovie il quale dal limite dell'area tenta un tiro a volo diventato, poi, un assit per G. Leone che trafigge Musacco. 17' corner di Paparella e Angelico di testa pareggia fermando il record d'imbattibilità di Loporchio a 520 minuti. Al 25' Mazzarano vede il numero uno barese troppo nevoso e lo fa uscire, al suo posto Maurantonio, oggi parecchio indeciso. Fanfani al 26' viene espulso per un fallo da dietro duro ed inutile. Il Molfetta prende coraggio e da quel momento diventa padrone assoluto del campo ma, come spesso accade nel calcio, è il Liberty che si porta in vantaggio al 36' con un'autorete alla Nicolai da parte dello sfortunato D'Alessandro che, su cross di Solari, nel tentativo di deviare il pallone in corner, trafigge Musacco. Molfetta depresso? Macchè. E' il 38', punizione per i bianco-rossi che Paparella trasforma in oro colato complice anche Maurantonio rimasto fermo sulla linea. Al 43' invece lo stesso portiere barese sembra atterrare Lacavalla smarcato da Di Bari ma l'arbitro decide che non è rigore. Secondo tempo praticamente di marca bianco-rossa mentre il Liberty agisce di contropiede rendendosi tuttavia pericoloso, considerata l'inferiorità numerica, con Fumai davvero bravo a mantenere il pallone e a smistarlo alla perfezione. Al 6' una prima clamorosa occasione gol per il Molfetta che, dopo un batti e ribatti, con Di Bari prima e con Fanfulla dopo, mirano alla porta ma Maurantonio riesce a bloccare. Al 10' Fanfulla da solo tira ma Solari provvidenzialmente sulla linea ribatte. E' la volta di Solari che di testa sfiora la traversa.
Al 44' seconda clamorosa occasione gol per Paparella che con un pallonetto supera Maurantonio il quale con la punta delle dita devia sopra la traversa. Mazzarano alla fine è comunque soddisfatto "perché - dice - i ragazzi hanno onorato la maglia anche se le motivazioni erano differenti. Abbiamo mosso ancora la classifica e domenica vorremmo chiudere ancora imbattuti il torneo a Lucera".

Nessun commento:

Posta un commento