Liberty Bari in avanscoperta. Contro il Corato non sarà facile

 Articolo pubblicato su BariSera il 15/3/2008

BARI - All'andata il Corato fu la prima (e finora unica) squadra ad espugnare il Della Vittoria, meritatamente, con un gol allo scadere di Musti che gettò nello sconforto più totale Terracenere tanto da essere, quella, la sua ultima partita. Domani return match con un Corato appena convalescente, reduce da una vittoria risicata ad Altamura servita se non altro a riprendersi il quinto posto. 

I neroverdi di Lotito, forse ancora storditi dalle recenti sconfitte che gli stavano costando i playoff, dovranno fare i conti con un mai domo Liberty che è una squadra tosta. Mazzarano dice: "Andiamo a Corato con la consapevolezza di giocarci la partita senza pressioni particolari anche se l'occhio è sempre al Real Altamura e al Molfetta che ci seguono sia pur a debita distanza, ma presto usciremo fuori dalla mischia, ne abbiamo i mezzi e le possibilità. Il Corato è una squadra che ha ripreso a camminare e che vuol rimanere agganciato ai playoff e domani vorrà confermare la sua posizione ma dovrà prima fare i conti con noi, poi che vinca il migliore".

Hanno lavorato in serenità i ragazzi del Liberty giocando anche un'amichevole col Noicattaro. Siamo all'epilogo di questo anno "zero" per il Liberty Bari che pur non essendo riuscito nell'impresa prefissata ad inizio stagione di raggiungere i playoff, si sta dimostrando una squadra valida, che perde col contagocce, che subisce po_chissimi gol grazie ad una difesa davvero insuperabile ma soprattutto che si raccorda bene col centrocampo, sempre attivo e in movimento. Fa rabbia saperlo in una posizione anonima, ma se si crea gioco a quantità industriale e non lo si ottimizza a dovere, è dura poi recitare il ruolo di protagonista. Mazzarano ha saputo trasmettere quell'umiltà necessaria per poter affrontare il prosieguo del torneo senza grossi problemi. Squadra che "convince" non si cambia, così sembra orientato il tecnico di Massafra. Con ogni probabilità, manderà in campo gli stessi uomini di domenica scorsa risparmiando, forse, i primi 45 minuti a qualcuno esperto che potrebbe tornare utile per sferrare il solito attacco alla ripresa. Corato a 51 punti, quinto posto a tre punti dal Casarano, con 15 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, 55 gol fatti e 29 subiti. Liberty Bari a due posizioni sulla quint'ultima occupata sempre dal Real Altamura, ma con un margine rassicurante di 8 punti, con 9 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte (migliore score del torneo con Casarano Locorotondo e Copertino), 28 gol fatti e solo 21 subiti. Cinque le giornate alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento