BARI - Sulla carta si preannuncia una partita senza storia ma la legge del calcio recita che nessuno parte battuto anche se ad incontrarsi ci saranno il Bisceglie, terzo in classifica, di Di Corato e il Liberty Bari di Totò Maz_zarano stazionatosi laggiù in classifica con un'aureola di mediocrità che non gli rende, tuttavia, giustizia per via delle ultime ottime prestazioni esibite che, nonostante tutto, non sembrano essere state sufficienti per prendere le distanze da quel pericoloso limbo di classifica.
E pensare che ad inizio stagione i propositi erano ben altri ma il solito mix di errori di valutazione e sfortuna per una squadra neofita sembrano averne delineato il suo ruolo per quest'anno che è un po' l'anno zero per il presidente Flora e per l'esperto "tuttologo" del calcio Gigi Frisini. 14 i punti in classifica che separano le due squadre ed in effetti la differenza è tutta lì.
Un mix di esperienza e qualità per il pur balbettante Bisceglie, un altro tra giovani ed una colonna dorsale da far invidia a tutta la categoria per il Liberty Bari. Nono_stante il balbettio, il Bisceglie è riuscito a rimanere ancorato alle posizioni di testa legittimando il terzo posto andando a vincere domenica scorsa ad Altamura (sponda Real) con un gol di Vicentin, peraltro molto discusso. Reduce, invece, da un pareggio incolore col Noci, il Liberty staziona nel suddetto anonimato, con un occhio alle spalle, incapace di capitalizzare le ottime prestazioni fin qui mostrate. Piove sul bagnato in casa Liberty perché nel già anemico attacco, mancherà lo sfortunato bomber Uva, punto di riferimento della squadra, a causa della frattura all'ulna rimediata domenica scorsa e di questo il tecnico Mazzarano si duole, e non poco. "Setti_mana trascorsa col pensiero fisso a Corrado a cui vogliamo tutti bene e che aspettiamo quanto prima per darci quella spinta decisiva a tagliare il traguardo della salvezza prima del solito. Sulla carta siamo sfavoriti, vero, ma posso garantire che sfodereremo una prestazione dignitosa a Bisceglie nonostante le difficoltà oggettive in termini di peso specifico che abbiamo davanti.
Il nero-azzurri sono uno squadrone a cui non manca la qualità e l'esperienza anche se hanno avuto pure loro il momento-no ma sono in ripresa tanto che non sono lì terzi in classifica per caso. Do_vremo stare attenti a tutti i giocatori perché chiunque può risolvere la partita, dall'attaccante argentino Vicentin a Lasalandra, da Carlucci che gioca a ridosso delle punte, vera e propria fonte di gioco, ad altri". La novità sostanziale è che a differenza delle altre partite, la dirigenza del Bisceglie ha deciso che si giocherà alle 18 anziché alle 15. Un po' di numeri: Terzo posto per il Bisceglie con 45 punti, a soli 5 punti dalla vetta, con 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte con ben 53 gol all'attivo e 31 al passivo. Sempre a 6 punti di distanza dal Mol_fetta, quint'ultimo, il Liberty Bari con 7 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte pari a 21 gol fatti ed altrettanti subiti.
Nessun commento:
Posta un commento