Bartolomucci: "Kamata può diventare un campione"

Articolo pubblicato su BariSera il 4/8/2008

Carellata di pareri sul Bari, con i giornalisti che hanno seguito la squadra nel ritiro di Ridanna. Cominciamo da Antonio Bartolomucci (Mediaset)
Giudizio sul Bari visto all'opera finora.
"Ho capito perchè Conte, leccese come me, perde la voce. Lui tiene la tensione altissima e detta i tempi della partita, non è di quelli che sta seduti in panchina, e questo è confortante anche perchè i ragazzi lo seguono".
Chi ti ha impressionato di più?
"Mi piacciono moltissimo De Pascalis, Bianco - scuola Juve - e Caputo. Mi sembrano non presi a caso, ho visto fare certi movimenti giusti e questo pu˜ sembrare normale ma non lo è perchè un allenatore giovane che allena ragazzi giovani trasmette loro l'entusiasmo giusto e fornisce la lezione sul campo. Tutto ciò è positivo e poi contro l'Inter, come tenuta atletica, è calato solo nel finale".

Cosa ne pensi della nuova preparazione atletica targata Ventrone?
"Non ho visto di persona la preparazione quindi non posso esprimere giudizi obiettivi, tuttavia, conoscendo l'operativitˆ di Ventrone, la sua provenienza e il suo pedigree non posso che essere entusiasta della preparazione in quanto ricordo la "resa" Juve degli ultimi anni".
E' giusto il mix tra gioventù ed esperienza o manca qualcosa?
"Forse qualcosa manca ma sulle fasce, ad esempio, soprattutto su quella sinistra c'è molto movimento. Ho visto bene Parisi e secondo me la squadra ha scaricato molto nei primi due test. Contro l'Inter, sotto certi aspetti, ha mostrato un buon carattere e buona autoritˆ".
Esiste un giocatore che potrebbe diventare l'idolo dei tifosi?
"Donda se non è già idolo mi meraviglierei, mentre per il resto credo che Cavalli debba avere le motivazioni più giuste. A centrocampo Conte guarderˆ bene l'utilizzo tra questi ragazzi e secondo me non ci sarˆ un idolo ma un gruppo che se funzionerà, farˆ buone cose. Se dovessi scegliere un giocatore su cui puntare, perchè mi ha impressionato come tutti, sceglierei Kamata. Ecco, pu˜ diventare un fuoriclasse e se acquista fiducia pu˜ diventare il nuovo Joao Paolo.
Dove arriverˆ il Bari?
"Non ho dubbi: tra le prime quattro".

Nessun commento:

Posta un commento