BARI - Totò Mazzarano non si smentisce mai, è davvero un piacere colloquiare con lui, soprattutto quando vuole metterla sull'umiltà, una delle ragioni della sua vita, umiltà che dispensa a pinte soprattutto nello spogliatoio perché quando gli facciamo i complimenti per il significativo 3-0 col quale ha superato in amichevole giovedì il Noiacattaro - che sarà pure una squadra con qualche problemino esistenziale ma che è pur sempre una squadra di due categorie superiore con gente del calibro di Moscelli, Sass_arini, Armenise, Suarez e tanti altri di rango - lui sminuisce l'evento con diplomazia asserendo che "in fondo non fa testo, era solo un'amichevole".
Siamo d'accordo con Mazzarano sul fatto che infondo era un'amichevole, un po' meno sul fatto di averla vinta con un eloquente 3-0. Auguri al buon Bitetto e al suo Noicattaro che, siamo certi, risalirà in fretta la china. Torniamo al Liberty Bari. Domani si va a Copertino, quadra tosta che non a caso è terza in classifica e che, con quei giocatori cui dispone, è davvero da temere e da rispettare, davvero un ottimo organico ben amalgamato dall'ottimo Tudisco. Già a Bari destò un'ottima impressione rimontando due gol. Tra l'altro gioca in casa e tra le mura amiche in pochi hanno avuto vita facile ma l'allenatore barese è convinto di non sfigurare. "Abbiamo lavorato bene in settimana, siamo caricati e pronti per questo match che si presenta proibitivo. Più forte il Copertino, ma dovrà fare i conti con noi perché se riusciremo ad esprimerci sui livelli delle ultime partite, sarà dura per tutti, Copertino incluso. Dobbiamo essere bravi a trovare il loro punto debole perché ogni corazzata ne ha uno e sfruttarlo anche se, obiettivamente, sarà difficile, ma ci proveremo". Intanto gioca a favore degli uomini di Mazzarano un particolare tutt'altro che secondario per cui, questa volta, avrà tutta la rosa a disposizione senza né squalificati e né infortunati. Quindi, anche in base alle indicazioni intraviste col Noicattaro, Uva dovrebbe prendere il suo posto lì davanti, con Colusso in appoggio e i soliti quattro centrocampisti col capitano Benny Costantino in forma strepitosa pronto ad indossare elmetto, scudo e lancia insieme ai suoi validi soldati di retrovia a difendere le folate di Nanè e Mon_tefrancesco che insieme ai due esterni copertinesi daranno battaglia.
Il Copertino ha perso una sola volta in casa il 16 dicembre scorso col Corato prima in classifica con pieno merito. Ne ha perse altre due, stavolta fuori casa, a Francavilla e a Casarano, segno che con le squadre di rango non sempre riesce ad esprimersi meglio mentre, paradossalmente, il Liberty riesce a sfoderare prestazioni eccellenti, con punti allegati, proprio con squadre di rango.
Terzo in classifica, il Copertino, con 41 punti, 11 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte, per 43 gol effettuati e 21 subiti. Il Liberty Bari risponde con 30 punti, dodicesima posizione, a dieci lunghezze dai play out, per 7 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte per 21 gol effettuati e 20 gol subiti.
Nessun commento:
Posta un commento