BARI - Hanno lavorato in serenità i ragazzi del Liberty riuscendo a fermare in settimana, stavolta, anche la Primavera del Bari di Tavarilli sul 2-2 in amichevole, mentre domani, col Noci di Ragno, tenteranno di riprendere il cammino interrotto immeritatamente a Copertino.
Il carico di applausi e di consensi ottenuti a Copertino non hanno compensato la delusione stampata sul volto di Mazzarano durante il viaggio di ritorno dal Salento verso Bari perché nel carico stipato nel bagagliaio non c’era alcun punto in cascina e la sfida col Noci si spera possa servire a tenere ad ulteriore debita distanza le sabbie mobili della classifica, al momento, unico vero obiettivo dei ragazzi di Flora. Forse proprio questo status di squadra senza particolari pressioni e di apparente tranquillità potrebbe dare una svolta a questo scorcio di torneo.
I fedelissimi genitori, veri tifosi ultrà sempre presenti alle partite in casa e fuori, dei gemelli Leone vedranno la partita dalle tribune insieme ad uno di loro (Antonello) che, insieme a Carlucci, sono stati appiedati dal giudice, entrambi ammoniti a Copertino. “Come col Noicattaro in amichevole due settimane fa, così in settimana con la Primavera del Bari si sono impegnati molto i ragazzi - dice Mazzarano - speriamo di fornire una buona prestazione domani perché la squadra che andremo ad affrontare è di grande spessore, tra l’atro è reduce da tre vittorie consecutive. Dobbiamo cercare di trovare la continuità, vera e propria lacuna di questo campionato, e dobbiamo fare molta attenzione perché a causa della solita amnesia difensiva che paghiamo a caro prezzo, alterniamo ottime prestazioni ad altre meno buone”. Domenica scorsa contro una delle favorite del torneo, il Liberty ha giocato davvero bene ma, in effetti, la solita disattenzione in difesa e la sterilità nel pungere lì davanti, lo hanno fatto uscire con un pugno di mosche in mano. Mazzarano sembra orientato a schierare due punte in avanti anche per sfruttare il fattore campo, quindi spazio al centravanti Uva e all’avvocato Fanfani, bomber d’esperienza e di spessore ancora a digiuno di gol fin ora. Capitan Costantino, il play maker Vicenti e, appunto, il bomber Uva, ovvero l’impalcatura del Liberty, fortunatamente, saranno al loro posto e sarà proprio da loro che dovrà partire la carica necessaria per puntellare a dovere la squadra.
Ci sarà da capire come intenderà ovviare alla mancanza di Carlucci e di Antonello Leone, ma questo non sarà un problema per Mazzarano perché troverà la soluzione migliore tra la sua rosa. Ottavo posto per la Polisportiva Noci con qualche possibilità di rientrare tra le prime cinque con 35 punti ottenuti (è a meno quattro dal Casarano e dal Lucera) frutto di 9 vittorie e 8 pareggi mentre 6 sono le sconfitte, 36 i gol fatti e 21 quelli subiti. Due posizioni sopra il Molfetta quint’ultimo, con 30 punti frutto di 7 vittorie e 9 pareggi, mentre 7 sono le sconfitte, 21 i gol fatti ed altrettanti subiti, questi, purtroppo, i numeri del Liberty.
Nessun commento:
Posta un commento