BARI - Missione compiuta, manca solo la matematica a sancire la salvezza per gli uomini di Mazzarano tornati al successo al Della Vittoria dopo il match con il Locorotondo battendo di misura un coriaceo Ostuni che non è affatto dispiaciuto.
Partita divertente dove le occasioni gol non sono mancate e chi si aspettava un Ostuni demotivato è rimasto deluso perché i giallo-blu hanno avuto le loro buone occasioni gol ma "non hanno avuto la determinazione necessaria per ottenere un risputato positivo, merito anche della difesa barese che solo sulla carta era a quattro ma con un Carlucci aggiunto che dava una mano. Com_plimenti comunque al Liberty", così Carbonella.
Al 3' tiro al volo di Di Giorgio alto sulla traversa a cui risponde Uva con un passaggio di Fanfani sempre con un tiro al volo centrale su Mannelli. L'Ostuni si fa intraprendente anche se il Liberty prende le misure. Al 15' triangolazione Carlucci-Uva tiro debole al lato. Il gol è nell'aria infatti al 22' Fanfani sempre propositivo fornisce un assist per Giampiero Leone che dai 15 metri sferra un rasoterra imparabile all'angolo destro di Minelli siglando l'1-0. Gol meritatissimo per uno dei gemelli quest'anno tra coloro i quali non si sono mai risparmiati. Gli uomini di Carbonella provano a reagire con Zannillo che al volo sferra un tiro spettacolare che sibila il secondo palo di Loporchio. Al 37' Ostuni ancora vicino al pareggio con Trovato ma Loporchio con una parata plastica blocca con un tuffo. Il Liberty prende le distanze anche se la difesa non appare in affanno e con Uva, nel finale, ben lanciato in profondità, non riesce a superare Minelli fuori dalla porta. Il secondo tempo si apre con una punizione pericolosissima di Vantaggiato che da 25 metri scheggia la parte alta della traversa. Poi tanto tatticismo e una prova maiuscola della linea difensiva barese che non permette di far entrare alcuna palla spegnendo qualsivoglia iniziativa ostunese. Carlucci sugli allori tra il 13' e il 14' prima con una punizione che impegna Minelli sulla linea e poi con una gran sventola da fuori area di poco fuori sulla destra della porta. Fanfani al 22' un po' troppo egoista con un rasoterra sfiora il palo dopo aver scatto un paio di difensori. Mazzarano vuole i tre punti e decide che Fanfani deve uscire per far spazio a Tridente che spegne definitivamente ogni velleità brindisina. Liberty che scavalca l'Ostuni in classifica raggiungendo quota 44 punti. "Passo decisivo verso la salvezza, possiamo giocare le altre partite col vantaggio di attendere gli impegni altrui. Ostuni ostico e partita giocata con estremo tatticismo ma alla fine ha prevalso la nostra difesa oggi insuperabile e di questo ne vado orgoglioso anche perchè dovremo cercare di ottimizzare le prossime gare in cerca di mantenere questo piccolo record". Il presidente Flora potrà organizzare con serenità il futuro della squadra già di per se abbastanza forte con l'intelaiatura che si ritrova e che con i giusti innesti potrà ambire a traguardi più prestigiosi.
Nessun commento:
Posta un commento