Il Liberty Bari va in esilio a Rutigliano ma con un gol di Uva batte il Maglie

Articolo pubblicato su BariSera il 24/09/2007

BARI - Nonostante l'esilio forzato a Rutigliano, il Liberty Bari riesce a superare con pieno merito un Toma Maglie, apparso tutt'altro che trascendentale, per 1-0 con una prestazione più convincente delle precedenti. Così la disposizione tattica scelta da Terracenere: Loporchio tra i pali, Tridente Rubini Co_stantino Antonello Leone e Vicenti in difesa, Ma_strolonardo fonte di gioco - oggi in gran spolvero tanto da meritarsi la palma del migliore in campo - Giampiero Leone e Nasca esterni, Ciccarese manovratore d'attacco ed Uva terminale davanti a causa dell'infortunio di Sansonetti.

Finisce il primo tempo e Terra_cenere alla ripresa del gioco, oltre che a cambiare il portiere Lo_porchio per Maurantonio, nel tentativo di dare quella scossa decisiva, decide di tirare fuori dal cilindro Cifani, giocatore napoletano bravo ed umile che ha ripagato sempre la fiducia dell'allenatore con prestazioni convincenti limitatamente allo spazio fin qui avuto e, quasi per magia, la sua entrata è il preludio al gol del Liberty. Scocca il 16° del st. ed il portiere del Maglie, Antonica, dopo aver neutralizzato l'ennesima punizione battuta dall'ispiratissmo Mastrolonardo, trattiene la palla con le mani al limite della sua area più del dovuto e l'arbitro è costretto a fischiare la punizione contestatissima dai magliesi. Uva, infatti, con un preciso missile tra il portiere ed il palo sinistro, gonfia la rete: è l'1-0 che risulterà decisivo. Carlucci, Co_stantino e Vicenti legittimano il successo andando vicino al raddoppio. Finisce così la partita col conseguente aggancio al Maglie ma ciononostante Terra_cenere non è soddisfatto perché, dice "dobbiamo essere più cinici in attacco, bisogna cercare di chiudere questo tipo di partite e non attendere la loro reazione che oggi, per fortuna, grazie anche all'ottima prova della difesa, non c'è stata. Credo che manchi ancora quel pizzico di cinismo in più lì davanti. Vedremo in settimana come poter ovviare a questo problema".
In effetti il Liberty, sebbene abbia affrontato con meno leziosità la partita, è apparso più ordinato grazie anche alle mosse azzeccate di Terracenere e questa volta il timore che l'avversario potesse far sua la partita col solito pragmatismo, arma letale delle precedenti trasferte, non c'è stato.
Ricordiamo che la sintesi della partita Liberty Bari-Maglie andrà in onda mercoledì sera, intorno alle 23,15 su Telebari.

Nessun commento:

Posta un commento