Il Liberty prova a ripartire

Articolo pubblicato su BariSera il 22/09/2007

BARI - Riccardo Cocciante ed il suo musical Notredame de Paris costringerà domani all'esilio forzato il Liberty Bari che sul neutro di Rutigliano (entrata gratuita per l'occasione) affronterà il Toma Maglie, forte dei suoi 6 punti in classifica e accompagnato da ottime referenze. La seconda squadra del capoluogo prova ad uscire dal tunnel di questa mini crisi nella quale si è cacciata da sola a causa, forse, della troppa sicurezza ostentata contro squadre decisamente alla sua portata e da dove, purtroppo, ne è uscita con le pive nel sacco, nonostante giovedì scorso ci sia stata una reazione abbastanza significativa dal punto di vista psicologico, reazione che ha coinciso con la vittoria sul Terlizzi (1-0 rete di Cifani) nell'ultima gara valida per il primo turno di Coppa Italia e che, con l'altra vittoria ottenuta a discapito dello Japigia, ha visto il Liberty vincere il mini girone e, di conseguenza, passare il turno.

Non tragga in inganno il risultato solo apparentemente striminzito col quale il Liberty Bari ha espugnato il Poli di Molfetta, palcoscenico involontario della partita a causa dell'indisponibilità del campo di Terlizzi, "perchè - ci dice Ter_racenere - intanto il Terlizzi non è primo in classifica nella sua categoria (Promozione) per puro caso, e poi non dimentichiamo che loro hanno giocato con la squadra titolare perché ci credevano quanto noi. Io non ho snobbato il test, tutt'altro, se consideriamo che alla Coppa Italia ci teniamo parecchio in quanto potrebbe essere l'anticamera della serie D nella malaugurata delle ipotesi non dovessimo tagliare il traguardo della promozione a fine campionato. Ho solo preferito dare spazio a qualche giocatore che in settimana lavora tantissimo e su cui credo fermamente ma che, purtroppo, fin qui ha giocato poco e far riposare qualcuno dei titolari le cui prestazioni potranno e dovranno tornarci utili alla causa "Maglie" di domani. E poi siamo stati davvero bravi a non far effettuare nemmeno un tiro in porta ai ragazzi del Terlizzi".

Insomma, Terracenere non considera il classico "brodino" questa vittoria infrasettimanale, anzi, appare rinfrancato dopo i due brutti scivoloni con Nardò e Massafra, e sotto questa spinta si accinge ad affrontare il Toma Maglie, altra squadra di rango per la categoria. Non è un caso che contro il Terlizzi l'allenatore libertino abbia evitato di far giocare insieme i due bomber Uva e Sansonetti che, quantunque non sia minimamente in discussione il valore, sono apparsi troppo simili nel gioco in occasione delle precedenti uscite; inoltre c'è da sottolineare che Cifani, l'autore del gol che ha dato il lasciapassare al secondo turno di Coppa, aveva già dato segnali eloquenti a Massafra, allorquando si era messo in evidenza con alcune belle giocate. In vista della partita di domani non è da escludere una sua riconferma nell'undici titolare, mentre invece, per il forte argentino Colusso, si profila la seconda tribuna consecutiva in quanto non è ancora arrivato il transfert; l'altro neo acquisto italo-argentino Cicchirillo è in dubbio. Lunedì (ore 12) all'Hotel Sheraton presentazione ufficiale di società e squadra.

Nessun commento:

Posta un commento