Il Liberty Bari va a Massafra

Articolo pubblicato su BariSera il 15/09/2007

BARI - "Dovete essere più cattivi - calcisticamente parlando, si intende - perché non si può avere il pallino del gioco per oltre 80 minuti, per giunta in trasferta, e produrre solo un paio di occasioni da rete. No, dobbiamo cercare di cambiare rotta perché la squadra è forte, gioca bene e diverte, bisogna solo concludere di più".
Così Antonio Flora in settimana negli spogliatoi ha amorevolmente tirato le orecchie ai suoi ragazzi. In effetti il Liberty visto a Nardò non ha reso per quanto ha prodotto e la seconda trasferta consecutiva di Massafra, domani, capita forse a pennello perché, respirando aria di rivincita, tutto lascia intendere che Terracenere, il quale in settimana ha lavorato per smussare questo gap, tenderà ad ottimizzare al massimo il gioco, magari centrando la prima vittoria stagionale in trasferta. In settimana il Liberty si è allenato a Castellana Grotte contro la squadra locale (5-3 il risultato per i baresi) e tutti sono rimasti favorevolmente impressionati dalle giocate del neo acquisto Ciccarese, attaccante sinistro, che, sentendo Terracenere, farà parte dell'undici titolare che affronterà i tarantini domani.
"Si, è davvero bravo Ciccarese, riesce a saltare l'uomo e a fare delle ottime giocate, un giocatore senza dubbio di qualità che accresce di parecchio il peso specifico della squadra in termini di qualità. Credo che al 90% lo manderò in campo domenica, vediamo come risponde alle mie sollecitazioni nell'ultimo allenamento di domani a Loseto. L'unico dubbio che ho è chi, tra Carlucci e Vicenti, manderò incampo".

L'altro neo acquisto, l'argentino che ha indossato la casacca del Siviglia e della Carrarese, Colusso, invece, non sarà della partita in quanto non è ancora giunto il transfert relativo che dovrebbe tuttavia arrivare al massimo mercoledì prossimo. Anche l'argentino ha favorevolmente impressionato in allenamento e il suo contributo sarà determinante nell'economia della quadra. Insomma, la sconfitta di Nardò non sembra abbia lasciato strascichi a livello psicologico, anzi, forse ha provocato quella scossa necessaria che tenderà ad ottimizzare la loro indiscussa forza collettiva. Un'ultima notizia fresca: ieri c'è stato uno scambio di giocatori tra il Bastia Umbra di Tobia e il Liberty Bari: Carlos Solari è passato alla società umbra e Cicirillo, attaccante argentino di origini venete, è approdato in Puglia. Il giocatore, già tesserato, è agli ordini di Terracenere e domani, sebbene difficilmente, potrebbe anche scendere in campo.

Nessun commento:

Posta un commento