Articolo pubblicato su BariSera il 21/4/2008
BARI - Un Liberty senza pressioni particolari mette alla frusta nel primo tempo un Lucera con obiettivo play-off in una partita da fine stagione dove è accaduto di tutto. Intanto c'è da registrare che la squadra di Mazzarano è giunta nel centro dauno con gli uomini contati a causa di defezioni dell'ultim'ora da parte di alcuni dei suoi uomini, portiere Loporchio incluso.
Mazzarano schiera Maurantonio tra i pali mentre fa di necessità virtù per ciò che concerne il resto della squadra e le cose si mettono subito bene per i baresi in vantaggio già al 5' con un gran tiro di Fumai da fuori area che sorprende La Mura.
Gli uomini di Di Stefano pensano al solito infortunio e cercano subito di riprendere il possesso di palla ma al 10', tra lo stupore generale, l'arbitro Panarese di Lecce concede un calcio di rigore ai baresi per un netto fallo di mano da parte di Graziano: mancano pressochè tutti, e Costanza tira e spiazza il numero uno lucerino, 2-0 e il pubblico locale cade nello sconforto più totale.
Il Lucera, apparso nel frangente nervoso, non riesce a mordere. Ci prova Ca_stellaneta di testa, al 16', quindi Ricci con un missile che sorvola la traversa al 22' e poi Salinno al 24', dopo aver dribblato mezza difesa, ma la mira non è quella giusta. Tocca al bomber Cannarozzi al 28' che di testa sfiora il palo. Il Liberty appare in affanno tanto che si arrocca nel suo fortino ma, mancando gli uomini chiave che hanno sempre dato ossigeno alla difesa, l'assalto foggiano alla mezz'ora sortisce il primo effetto: Maurantonio nel tentativo di fermare Cannarozzi, respinge il pallone con le mani fuori dall'area e l'arbitro, come da regolamento, gli sventola il cartellino rosso. Manca Loporchio - in panchina non c'è nemmeno un portiere - e Costanza, infilandosi i guantoni, si piazza tra i pali respingendo coi pugni il conseguente calcio di punizione battuto da Ricci. Al 34' capitola, per˜, quando Cannarozzi lanciato da Fortino entra in area dalla destra e con un tiro centrale lo fulmina. Al 37' e al 40' l'improvvisato portiere Costanza dice di no a Salinno e Cannarozzi. Inizio di ripresa fatale per il Liberty. Can_narozzi con un uno-due micidiale lancia la squadra dauna verso i play-off: al 1' cross di De Staso e mister 30 gol, di testa, pareggia e, un minuto dopo, su corner di Fortino, replica portando in vantaggio la propria squadra tra il tripudio generale.
La partita rimane in mano ai giocatori di Di Stefano che riescono a portare a termine la gara con un altro paio di occasioni per Cannarozzi servito da Carrara che non riesce a finalizzare. Il Liberty dell'ottimo Mazzarano fa quel che pu˜ ma la stanchezza si fa sentire nelle gambe dei suoi uomini ma, mancando i ricambi, la squadra riesce a non soccombere ulteriormente. Lucera ai play-off contro il Bisceglie in una sfida tra bomber (Cannarozzi e Vi_centin), il Liberty si interroga sul proprio futuro.
Nessun commento:
Posta un commento