Liberty Bari alla ricerca di una punta

Articolo pubblicato su Barisera il 10/07/2007

BARI - Ancora una ventina di giorni di vacanza e si parte, almeno per il Liberty Bari. Tutte le 18 squadre partecipanti al campionato di Eccellenza si stanno attrezzando ed il Liberty, pur avendo cominciato da zero, considerando il livellamento del girone, può tranquillamente recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato grazie anche all'amalgama, elemento indispensabile in questi casi, che Terracenere provvederà a sviluppare tra i suoi nuovi giocatori.
Le favorite appaiono senz'altro la Virtus Casarano che ha messo su una squadra particolarmente competitiva, il Nardò, entrambe dal passato più o meno glorioso, ed il Noci che, con i 4-5 calciatori calabresi di cui si è dotato, sarà da annoverare tra le pretendenti al passaggio di categoria superiore. Il Bisceglie ed il Locortondo potrebbero essere le sorprese del torneo. Ci sono, tuttavia, alcune squadre che hanno dei problemi oggettivi e che, magari, prima di recitare il ruolo di protagonista da tutti atteso, aspettano il classico "magnate" locale di turno che si sobbarchi l'onere di investire sulla squadra: è il caso del Molfetta, ad esempio, che ha avuto difficoltà nel comporre la squadra e che, come per la Leonessa Altamura, spera nella mano di qualcuno. Il Nardò ha preso pressoché in blocco il gruppo del neo promosso Fasano, da qui il motivo per cui viene ritenuto dagli addetti tra le favorite al passaggio di categoria. 
 
Il ds del Liberty, Frisini, ha già la rosa bella e pronta, o quasi. Mancherebbe ancora qualcuno, una punta in particolare e gli under, ma sembra che non tarderanno ad arrivare anche perché sono già in agenda del ds. Ecco la rosa: Loporchio (portiere), Uva (attaccante) e Carlucci (centrocampista) tutti provenienti dal Molfetta, Rubini (difensore e...avvocato) proveniente dal Barletta, Costantini (difensore) e Mastro_lonardo (centrocampista) prelevati dal Fasano, Sansonetti (attaccante) proveniente dal Lavello, Vicenti e Cifani (centrocampisti) prelevati dal Real Altamura, Mazzone (centrocampista) dal Noicattaro, Spinelli (attaccante) dall'Acquaviva, e dulcis in fundo, direttamente dall'Argentinos Junior, l'attaccante Solari che dovrebbe arrivare a Bari nei prossimi giorni. Si stanno anche predisponendo le amichevoli pre-campionato e a tal proposito pare confermata la prestigiosa amichevole col Bari di Materazzi al ritorno dal ritiro di Mezzano che si disputerà allo Stadio della Vittoria, sede questa del ritiro del Liberty a partire dal 28 luglio prossimo. Tutti concordano sul fatto che, con una robusta dose di entusiasmo, non si vede l'ora di cominciare. Buon segno. Anche lo Stadio della Vittoria è già pronto per l'utilizzo grazie anche alla Multiservizi che provvede in maniera impeccabile alla cura. Sembra, ormai, tutto pronto per il grande esordio.

Nessun commento:

Posta un commento