BARI - Alle 12 di ieri mattina il terreno del Della Vittoria era ancora una lastra di ghiaccio e solo grazie alla solerzia dei magazzinieri del Liberty, sapientemente guidati dal factotum Gigi Frisini che hanno spalato neve e rifatto le linee, che si è potuto giocare.
Liberty Bari senza i suoi attaccanti Uva e Sansonetti squalificati e col giovane Fumai catalizzatore lì davanti, supportato dagli esterni Nasca e Antonello Leone, mentre il resto della squadra è affidata agli stessi delle ultime uscite. Risalta invece l'assenza dal primo minuto dell'argentino Colusso fuori per scelte tattiche. Di occasioni gol non se ne sono viste, piuttosto alcuni bei fraseggi come quello da applausi dal 20' tra Solari Nasca e G. Leone che tira di potenza sul portiere Capobianco.
Un passo avanti per ciò che concerne la personalità, tanto che si è rivista quell'umiltà che sembrava essersi smarrita. Finisce 0-0 ma il Lucera visto ieri non ha dato l'impressione di avere 9 punti in più del Liberty e, negli spogliatoi, è proprio questo il refrain dell'allenatore barese ai nostri microfoni il quale ci dice che "il Liberty oggi (ieri n.d.r.) aveva dei problemi davanti con le note squalifiche e comunque prendo atto che a prescindere dalle presenze o meno degli attaccanti, il gol rimane un problema (un gol nelle ultime quattro gare), cercheremo comunque di migliorare. E' un rammarico per noi non aver sfruttato questa occasione dove, con tutto il rispetto per il Lucera, questa squadra non ci è parsa poi così superiore. Ci manca un pizzico di fortuna con la quale oggi, ai punti, avremmo meritato di vincere. Non facciamo proiezioni, viviamo alla giornata siamo consci di avere dei problemi ma siamo anche consci di avere le possibilità di superarli".
Domani previste novità relativamente alle partenze e agli arrivi nella rosa.
Nessun commento:
Posta un commento