Articolo pubblicato su BariSera il 8/3/2008
BARI - Meno sei giornate al termine del torneo e i giochi sembrano tutt'altro che fatti per le concorrenti, ancora sotto pressione per qualsiasi tipo di ambizione, solo la Leonessa è fuori e anche da tempo. Dom_ani all'Arena della Vittoria si in_contreranno due tra le squadre che avrebbero dovuto essere protagoniste lassù in classifica ed invece, per cause diverse, son venute meno alle aspettative.
Di scena, dunque, la ex milionaria Virtus Casarano, prima di Levanto, poi di Rizzo, ora di Geretto che non ha mai "spaccato il mondo" a causa degli addii di qualche mese fa di alcuni suoi giocatori simbolo tra i quali Prisciandaro e Mitri, e che scenderà in campo in condizioni atletiche e psicologiche non esaltanti ma certamente convinta di poter ancora acciuffare i playoff da cui è distante appena un punto. Geretto sa perfettamente che far punti a Bari è difficile per tutti tant'è che fino adesso proprio il Corato è stata l'unica squadra che ha espugnato l'Arena meritatamente, e si affiderà all'estro dei suoi due attaccanti Taurino e Medico che possono risolvere qualunque partita, dei suoi centrocampisti Rosciglione Parente e Vitale senza dimenticare l'under D'Anna di cui si dice un gran bene. La Virtus Casarano, reduce da un doppio pareggio casalingo con Bisceglie e Real Altamura, cercherà in ogni modo di centrare la vittoria che gli manca da Cerignola, trasferta non ancora digerita da Mazzarano.
Liberty Bari al gran completo, squalifiche scontate, col solo dubbio che verrà fugato domani mattina sulle disponibilità di Uva, a mezzo servizio ad Alta_mura per tastarne la tenuta atletica, e Vicenti con qualche problemino agli adduttori in via di smaltimento ma con la consapevolezza di poter far bene dal momento che anche la squadra di Mazzarano riesce a giocare un buon calcio grazie ai suoi uomini invidiati da tutto il girone. Ancora un piccolo sforzo, dunque, per gli uomini di Flora per allontanarsi definitivamente dalla zona calda. "Siamo determinati e concentrati, abbiamo lavorato bene in settimana ma soprattutto siamo consapevoli che questa partita per noi ha molteplici motivazioni - così Mazza_rano - prima di tutto quella di poter confermare che con squadre sulla carta più forti di noi sfoderiamo sempre ottime prestazioni e poi che quella di domani potrebbe significare salvezza virtuale anticipata. Loro verranno sicuramente motivati an__che per tentare di voltare registro a causa dei troppi pa_reggi fin qui ottenuti e i giocatori buoni per fare la differenza ce li ha anche se noi non possiamo concedere nulla". 47 punti ottenuti grazie a 12 vittorie, 11 pareggi e solo 5 sconfitte con 53 gol fatti e 24 subiti, i nu_meri del Casarano. Liberty Bari a tre posizioni sopra la zo_na playout, occupata dal Real Al_tamura quint'ultima che di punti ne ha 32 punti, con 39 punti ottenuti da 9 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte per 28 gol fatti e 22 subiti, la miglior difesa dopo Copertino e Fran_cavilla.
Nessun commento:
Posta un commento