BARI - Smaltite scarcelle e uova pasquali si riprende a giocare in Eccellenza e il Liberty Bari vuole chiudere anticipatamente il capitolo salvezza che, considerando la tipologia di calendario tra le pericolanti da qui alla fine, lascia sempre quell'alone di insicurezza.
Liberty Bari reduce da un'ottima partita a Corato dove ha sancito a caratteri cubitali che con qualche accorgimento in più, questa squadra avrebbe potuto giocarsi ad armi pari i play off. All'andata fu la prima di Totò Mazzarano sulla panchina dopo l'addio di Terracenere e il Liberty ne uscì vittorioso con una prestazione convincente.
Domani mancherà Mo_naco per l'Ostuni fermato dal giudice sportivo mentre tutti i liocorni baresi saranno disponibili agli ordini di Mazzarano avendo raggiunto la maturità necessaria, mista a consapevolezza dei propri mezzi e responsabilità, per poter affrontare vis-a-vis chiunque capiti loro sotto tiro. Mai abbiamo visto una squadra giocare con tanta determinazione come sta facendo il Liberty Bari negli ultimi tempi: spirito di sacrificio, tenuta atletica, voglia di lottare, umiltà, insomma tutti ingredienti necessari a far bella figura ovunque e con chiunque. Difesa blindata quella del Liberty che insieme alla capolista Francavilla è la migliore del torneo con solo 22 gol subiti, merito di tutta la squadra che riesce a trattenere il pallone lontano dall'area di Loporchio andato sempre in crescendo fino a risultare tra i primi portieri del torneo. E un orecchio sarà sicuramente ad Altamura dove il Real incontrerà il Mesagne, apparentemente fuori dal giro playout, con cui tenterà di scavalcare il Molfetta che, invece, andrà a far visita al Cerignola ormai sicuro protagonista dei playout. Intrecci avulsi, dunque, da qui alla fine del torneo, anche perché alla penultima giornata sarà il Molfetta a far visita ai baresi, partita che Mazzarano vorrà affrontare senza alcuna pressione anche perché nell'ultima di campionato si andrà a far visita a Lucera. L'allenatore barese appare deciso a chiudere sin da domani la questione: "Squadra ostica l'Ostuni che siamo riusciti a battere con merito all'andata con qualche giocatore in avanti negli anni quanto basta per imprimere quell'esperienza necessaria al resto della squadra. Loro praticamente fuori dal ogni pericolo dal momento che dovrà affrontare due partite in casa e gli basterà un punto. Speriamo sia demotivata anche perché noi siamo decisi a tagliare il traguardo già da domani per evitare di dover far risultati a tutti i costi nelle ultime giornate che si prospettano difficili".
Sono 41 i punti per il Liberty ad appena 6 dal Real Altamura quint'ultimo, con 9 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte, 28 i gol fatti e 22 i subiti. A centro classifica l'Ostuni con 43 punti in condominio col Noci, con 12 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, 40 i gol fatti e 33 i subiti.
Nessun commento:
Posta un commento